Spedizione gratuita in tutta Italia

Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

Si rammenta che il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine, a leggere accuratamente le presenti condizioni contrattuali.

Informazioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti confezionati dalla ditta individuale MARTINI FIORI di Martini Giampaolo. L’acquisto di tali prodotti avviene per corrispondenza, cioè in modalità telematica.

Informazioni sul produttore/venditore
Nome ditta: MARTINI FIORI di Martini Giampaolo
Sede: VIA G. MATTEOTTI N. 20 35040 SANT’ELENA PD
P. Iva: 01500330285 (CCIAA DI PADOVA)
Numero REC: 163681
E-Mail: martinifiori2020@gmail.com
PEC: martinigiampaolo@pecpdcna.it

Oggetto del contratto
Oggetto della vendita sono gli articoli (composizioni floreali, fiori recisi, piante, vasi, ceste o altri oggetti decorativi) creati o venduti da MARTINI FIORI di Martini Giampaolo. Gli articoli vendita sul presente sito si intendono creati per la vetrina del sito e quindi da ricomporre freschi per la vendita. E’ possibile ordinare i nostri prodotti freschi personalizzandoli con la scelta di colore o grandezza. Ogni modifica sostanziale del prodotto (come ad esempio scelta di fiore, colore o grandezza diversa) dovrà essere previamente concordata tra il cliente e il produttore/venditore, il quale potrà essere contattato attraverso l’apposita mail sempre attiva martinifiori2020@gmail.com . Tramite la medesima chat è possibile contattare il produttore/venditore per ricevere qualsiasi chiarimento o delucidazione sui prodotti. Si rammenta, inoltre, che ogni articolo realizzato prendendo come modello una composizione esposta in foto alla vendita potrà presentare lievi divergenze rispetto al suddetto prodotto, in particolar modo con riferimento a forma, grandezza e tonalità di colore del fiore o pianta. Questo dovuto al fatto che ogni fiore o pianta può presentare qualche leggera differenza da quelli esposti in foto in quanto prodotto stagionale e soggetto a cambiamenti naturali.

Costi
I prezzi di ogni articolo si intendono comprensivi di IVA e includono i costi di spedizione.

 Offerta e validità
In conformità della normativa vigente, MARTINI FIORI di Martini Giampaolo fornisce informazione su tutti gli articoli in vendita, le caratteristiche e il prezzo degli stessi. Tuttavia, MARTINI FIORI di Martini Giampaolo si riserva il diritto a ritirare, ristabilire o cambiare i prodotti offerti sulla propria pagina web, semplicemente realizzando modifiche nel contenuto della stessa. Allo stesso modo, la società disporrà della facoltà di cessare di offrire, senza avviso previo e in qualunque momento, l’accesso ai prodotti menzionati. Nel caso in cui un prodotto sia in offerta, sempre sarà indicato come tale assieme alle sue caratteristiche essenziali, il prezzo dell’offerta e la validità della stessa.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita
I contratti di vendita sul presente sito iniziano al momento del click sul pulsante “acquista” a cui segue, per il cliente, il contestuale ricevimento di una mail di conferma dell’avvenuto ordine. Il processo d’acquisto si conclude previo pagamento relativamente al quale il cliente riceverà una seconda mail di conferma dello stesso. E’ indispensabile che durante il processo d’acquisto l’utente fornisca un indirizzo di posta elettronica valido. Qualora il cliente non riceva la conferma d’acquisto, si prega che contatti MARTINI FIORI di Martini Giampaolo all’indirizzo di posta elettronica martinifiori2020@gmail.com .

Garanzie
MARTINI FIORI di Martini Giampaolo assicura che tutte le ordinazioni che includono fiori saranno eseguite con competenza e consegnate fresche. Garantiamo inoltre l’attendibilità dei prezzi pubblicati. Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a contattarci entro 3 giorni dalla data di consegna all’indirizzo di posta elettronica martinifiori2020@gmail.com.

Pagamento
Il pagamento, attraverso il quale si conclude l’ordine, può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
1. Carta di credito
2. Paypal
3. Bonifico Bancario
  1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l'addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito. 
  2. Paypal: è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con MARTINI FIORI di Martini Giampaolo.
    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. MARTINI FIORI di Martini Giampaolo  gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica) necessari all'invio dell’eventuale fattura relativa all’acquisto effettuato e/o alla gestione della consegna dell’ordine al domicilio del destinatario.
  3. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: MARTINI FIORI di Martini Giampaolo presso BANCA INTESA SANPAOLO - IBAN: IT45M0306962902074002351379. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
    L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso. 
Tempistiche di conferma e spedizione dell’ordine
I tempi di spedizione si calcolano dal momento della ricezione della conferma dell’avvenuto pagamento e quindi dalla conclusione del contratto d’acquisto, tranne nei giorni festivi. I tempi di consegna variano a seconda del prodotto. Per i prodotti deperibili (fiori recisi, composizioni, piante) i tempi di consegna sono di circa 1-5 giorni lavorativi (esclusi i giorni festivi). Per altri prodotti (vasi, ceste e altri oggetti decorativi) i tempi di consegna sono di circa 4-6 giorni lavorativi (esclusi i giorni festivi).

Diritto di recesso
Il diritto di recesso si differenzia in base al prodotto. 
Prodotti deperibili (fiori recisi, composizioni, piante): conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso.                                                            Se hai avuto complicazioni con il tuo ordine contattaci immediatamente all’indirizzo mail martinifiori2020@gmail.com. MARTINI FIORI di Martini Giampaolo si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo conformemente alle condizioni stabilite e accettate al momento della vendita. Non possiamo restituire il denaro, in questo caso apprezziamo la sua comprensione. Nel caso in cui alcuni fiori non siano disponibili dovuto a problemi di qualità o disponibilità MARTINI FIORI di Martini Giampaolo si riserva il diritto di sostituire il prodotto per uno stesso valore o superiore.                          
​​​​​​​Prodotti materiali (vasi, ceste, fragranze e altri oggetti decorativi): il consumatore ha il diritto di esercitare il diritto di recesso. Si esercita con l’invio dell’apposito modulo nel presente sito. Il bene va restituito a MARTINI FIORI di Martini Giampaolo entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene che va restituito completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. La spese di restituzione del bene a MARTINI FIORI di Martini Giampaolo sono a carico del cliente.

Come utente o cliente dichiara esplicitamente che conosce, comprende e accetta le condizioni d’uso e le suddette condizioni generali di contratto. Allo stesso modo, dichiara essere maggiorenne e godere della capacità giuridica e capacità di agire necessaria per accedere al sito internet di MARTINI FIORI di Martini Giampaolo e per l’acquisto mediante lo stesso.
 
 
 
 
 
 

Policy di reso

Diritto di recesso
​​​​​​​

Il diritto di recesso si differenzia in base al prodotto. 
Prodotti deperibili (fiori recisi, composizioni, piante): conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso. 

Se hai avuto complicazioni con il tuo ordine contattaci immediatamente all’indirizzo mail martinifiori2020@gmail.com. MARTINI FIORI di Martini Giampaolo si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo conformemente alle condizioni stabilite e accettate al momento della vendita. Non possiamo restituire il denaro, in questo caso apprezziamo la sua comprensione. Nel caso in cui alcuni fiori non siano disponibili dovuto a problemi di qualità o disponibilità MARTINI FIORI di Martini Giampaolo si riserva il diritto di sostituire il prodotto per uno stesso valore o superiore.                          

Prodotti materiali (vasi, ceste, fragranze e altri oggetti decorativi): il consumatore ha il diritto di esercitare il diritto di recesso. Si esercita con l’invio dell’apposito modulo nel presente sito. Il bene va restituito a MARTINI FIORI di Martini Giampaolo entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene che va restituito completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. La spese di restituzione del bene a MARTINI FIORI di Martini Giampaolo sono a carico del cliente.